Mario FUMIA (Torino, 1931-2013) - Nebbia a Venezia, dipinto ad olio su tela

€ 450,00

Affascinante dipinto ad olio su tela firmato in basso a destra Mario FUMIA (Torino, 1931-2013).

Sebbene l'artista si occupi prevalentemente della pittura delle sue amate valli e montagne, talvolta egli si interessa a scorci di mare o di città. In questo caso, Fumia dipinge la bellissima Venezia ritraendo le sue gondole, imbarcazioni simbolo della città veneta.

La veduta restituisce una Venezia avvolta da una fitta nebbia violacea, che cela la silhouette della storica Chiesa della Salute. Diverse gondole sono attraccate ad un piccolo porticciolo in primo piano, ordinatamente in fila una dopo l'altra.

L'assenza di una qualsiasi presenza umana mista al profilare di ombre misteriose all'orizzonte conferiscono un senso altamente suggestivo al dipinto.

In ottime condizioni conservative come da fotografie, opera priva di cornice. Sul retro è presente un cartiglio recante titolo, misure, tecnica e firma.

DIMENSIONI DIPINTO: 40 x 60 cm.

Hola

Fai un'offerta

Se vuoi aggiudicarti questo oggetto fai un'offerta. Un nostro esperto valuterà la tua proposta.

Cosa ne pensi di questo prodotto?

Se conosci questo prodotto e vuoi condividere con gli altri utenti la tua esperienza ogni feedback è benvenuto

Condividi su facebook

Pensi che questa sia una offerta interessante? Condividi Mario FUMIA (Torino, 1931-2013) - Nebbia a Venezia, dipinto ad olio su tela su facebook, otterrai un coupon del 5% valido sul tuo prossimo acquisto!

# Premi invio per cercare, esc per uscire